Home » Volkswagen Golf R Cabriolet verrà prodotta?

Volkswagen Golf R Cabriolet verrà prodotta?


Durante lo scorso anno e presso il raduno austriaco organizzato in nome del gruppo Volkswagen, vennero svelate due nuove concept car: si trattava della Volkswagen Golf GTI Cabriolet Concept e della Volkswagen Golf R Cabriolet. Se del primo prototipo abbiamo abbondantemente sentito parlare, dal momento che si è tramutato in realtà da pochi mesi, si erano un po’ perse le tracce per quanto riguarda la seconda vettura sportiva.

VOLKSWAGEN GOLF GTI CABRIOLET NUOVE FOTO UFFICIALI

VOLKSWAGEN GOLF 7 NUOVE FOTO SPIA A POCHI MESI DAL DEBUTTO
Ebbene, è stata rilasciata una nuova galleria di foto nelle ultime ore, in cui sono presenti diversi bozzetti industriali ufficiali, che il marchio tedesco ha utilizzato per la registrazione dello stile della nuova Volkswagen Golf R Cabriolet. Esatto, avete capito bene. E non sono finite le novità, dal momento che pare proprio che la vettura sportiva venga lanciata esclusivamente per il mercato cinese. Si tratterebbe certamente di una scelta ottimale, visto che la Golf sta raccogliendo ottimi risultati su quel particolar mercato.

In base ai bozzetti industriali ufficiali, la nuova Volkswagen Golf R Cabriolet dovrebbe sbarcare sul mercato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. La nuova sportiva avrà uno stile e un design che ricorderanno molto quello della concept car di cui parlavamo in precedenza, presentata nel corso del raduno austriaco durante il 2011. Nel caso in cui verrà effettivamente lanciata sul mercato, allora la nuova Golf R Cabriolet potrà contare sulla medesima gamma di propulsori della hatchback da cui deriva, ovvero con la spinta del propulsore a benzina da 2 litri Tsi, in grado di sviluppare fino ad una potenza complessiva pari a 271 cavalli.