Home » Volkswagen Golf R Cabriolet spiata

Volkswagen Golf R Cabriolet spiata

A quanto pare Volkswagen ha in cantiere anche la Golf R in versione Cabriolet, che dovrebbe seguire lo stesso percorso già effettuato dalla Golf VI GTI diventata Golf GTI Cabriolet e già in vendita in Europa.

In queste foto si vede il prototipo della versione di produzione della nuova Golf R Cabriolet, mostrata lo scorso anno come concept. Gli elementi distintivi del modello sono gli speciali cerchi in lega a cinque razze ed i dischi dei freni anteriori più grandi rispetto a quelli della GTI.


Se Volkswagen manderà realmente in produzione la Golf R Cabriolet possiamo aspettarci una carrozzeria specifica come quella della Golf R con paraurti anteriori con grosse prese d’aria, luci diurne a LED orizzontali, diffusore centrale nel paraurti posteriore e doppio scarico.

NUOVA GOLF 7

Il motore rimarrà lo stesso e rodato 2.0 turbo benzina quattro cilindri da 270 CV, molto probabilmente collegato al sistema di trazione integrale di VW denominato 4Motion. La Golf R Cabriolet dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

Visto che la nuova Golf VII sarà presentata nel mese di settembre al Salone di Parigi 2012, la Golf R attuale dovrebbe rimanere a listino per un altro anno circa. La Golf R Cabriolet potrebbe dunque essere presentata a Parigi insieme alla nuova Golf o comunque in autunno.