Il prototipo immortalato in queste foto conferma che ormai il processo di sviluppo dell’auto è quasi giunto al termine, infatti la Golf R Cabriolet dovrebbe debuttare proprio a Parigi al fianco della nuova Golf 7.
La Golf R andrà ad affiancarsi nella gamma della Golf VI alla recente Golf GTI Cabriolet, e verrà messa in vendita proprio assieme alla nuova Golf 7 negli ultimi mesi dell’anno in corso. Il primo concept fu mostrato all’evento di tuning austriaco in quel di Worthersee lo scorso anno, da quel prototipo si è poi arrivati a questo che è praticamente il modello di serie.
► GOLF 7
La Golf R Cabriolet proporrà un paraurti anteriore più profondo con luci diurne a LED integrate, doppio terminale di scarico cromato e cerchi in lega specifici da 19 pollici. L’assetto sarà ribassato con sospensioni più basse di 25 mm, internamente ci saranno nuovi sedili sportivi, pelle nappa e nera.
Il motore sotto al cofano sarà lo stesso della Golf R ossia il classico 2.0 turbo benzina quattro cilindri da 270 CV abbinato alla trazione integrale. Le prestazioni saranno molto simili alla variante coperta con scatto da 0 a 100 km orari in meno di 6 secondi e velocità massima di 250 km/h. Chiaramente si tratterà della Golf Cabriolet più veloce di sempre.