Home » Volkswagen Golf R Cabriolet e GTI Cabriolet

Volkswagen Golf R Cabriolet e GTI Cabriolet

Volkswagen ha portato al raduno del Wörthersee, in Austria, due grandi sorprese per quanto riguarda la gamma della Golf.

Allo storico raduno austriaco, che quest’anno festeggia i 35 anni dell’icona Golf GTI, la casa di Wolfsburg ha presentato la Golf R Cabriolet ed anche la Golf GTI Cabriolet, due variazioni sul tema della nuova Golf Cabriolet, già presente sul mercato.

LA GOLF CABRIO PIU’ VELOCE DI SEMPRE
La Volkswagen Golf R Cabriolet Concept è chiaramente la Golf Cabrio più veloce di sempre, grazie allo stesso motore della Golf R, cioè il 2.0 turbo quattro cilindri da 270 CV e 350 Nm di coppia massima.

Secondo i dati dichiarati dalla casa tedesca, la Golf R Cabriolet scatta da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h.

MODIFICHE
Volkswagen ha comunque apportato delle modifiche rispetto alla versione R della Golf: abbiamo un assetto sportivo rivisto ribassato di 25 millimetri, un impianto frenante con pinze blu con il logo R, cerchi Talladega da 19 pollici.

All’interno troviamo sedili sportivi Motorsport rivestiti di nappa grigia e pelle blu, con schienali neri lucidi.

GTI CABRIO
Sotto forma di concept è stata mostrata al pubblico anche la Golf GTI Cabriolet, che seppure non è ufficiale, pre-annuncia quella che potrebbe essere la versione scoperta della GTI.

Le differenze dalla classica Golf GTI non sono molte, ma tra queste c’è il nuovo profilo di plastica nero sui passaruota. Come abbastanza ovvio, il motore in questo caso dovrebbe essere lo stesso della Golf GTI, cioè il 2.0 turbo da 211 CV.