I prezzi in UK partono da 17,570£, cioè poco più di 20mila euro, per la versione BlueMotion S, per salire alle 18,920£ (22mila euro) che rappresentano il prezzo della BlueMotion SE. Entrambe le versioni quindi hanno un sovrapprezzo di 325 £ (quasi 400€) rispetto alle versioni standard della Golf Plus.
La nuova Golf Plus BlueMotion combina il motore diesel TDI da 105 CV a delle nuove tecnologie per il risparmio di carburante e per la riduzione delle emissioni nocive, è presente infatti il sistema Start & Stop, un sistema per recuperare l’energia persa in frenata, pneumatici specifici per ridurre i consumi ed un cambio rivisto.
Tutto questo permette alla nuova Golf Plus BlueMotion di consumare solamente 4,3 litri di gasolio ogni 100 km nel ciclo misto, emettendo 114 grammi di CO2 per km.
Stando ai numeri resi noti dalla casa tedesca questo rappresenta una riduzione dei consumi pari all’11% e un calo delle emissioni nocive pari al 10% se paragonati alla Golf Plus BlueMotion con il motore 1.9 TDI da 105 CV, che sarà sostituita proprio da questa nuova versione.