Si tratta di una settimana davvero molto importante, quella che si sta per concludere, per il marchio tedesco Volkswagen: infatti, da poche ore ha rivelato anche delle nuove informazioni che riguardano la declinazione ibrida plug-in della settima generazione del modello Golf.
Si tratta di una variante del tutto particolare che dovrebbe fare il suo esordio sul mercato delle quattro ruote a partire dal 2014 e potrà contare sulla spinta dello stesso motore che è stato utilizzato per l’Audi 3-tron.
In poche parole, ciò vuol dire che la nuova Volkswagen Golf ibrida plug-in potrà contare su un’interessante profilo tecnico.
►VOLKSWAGEN XL1 SVELATI I DATI UFFICIALI
Si parte dal propulsore TFSI da 1,4 litri a benzina, che riesce ad erogare una potenza complessiva pari a 150 cavalli, affiancato da un’unità elettrica, in grado di sviluppare una potenza pari a 75 kW (102 cavalli), per un totale di 204 cavalli di potenza ed una coppia massima che si aggira intorno ai 350 Nm. Non dobbiamo dimenticare nemmeno la presenza di un cambio dual-clutch e-S tronic a sei rapporti.
►NUOVA VOLKSWAGEN GOLF GTD RIVELATA
Ovviamente, la presenza di questa motorizzazione ibrida permette di garantire delle prestazioni davvero molto interessanti: lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato, infatti, in soli 7,6 secondi, ma ovviamente ciò che fa più impressione sono i consumi e l’efficienza.
Si parla di un consumo pari ad 1,5 litri ogni 100 chilometri, con un livello di emissioni di anidride carbonica pari a solo 35 grammi al chilometro.
La nuova Volkswagen Golf ibrida plug-in riuscirebbe a viaggiare con un’autonomia pari a 50 chilometri ed una velocità massima pari a 130 km/h.