Oltre la Golf GTI Cabriolet Concept e la R Cabriolet Concept, al raduno di Wörthersee 2011, che si è tenuto in Austria in questi giorni e dedicato soprattutto agli amanti della Volkswagen Golf, ha avuto un forte impatto presso gli addetti ai lavori oltre che a semplici appassionati visitatori, la Golf GTI Reifnitz, di grande effetto visivo e caratterizzata da un propulsore potenziato.
MOTORI
La nuova ed inedita Volkswagen Golf GTI Reifnitz, un vero e proprio tuning VW, è dotata di un propulsore da 2.0 litri TSI in grado di erogare una potenza di 370 CV e 480 Nm di coppia massima. Per migliorare le prestazioni, è stato aggiunto un nuovo intercooler APR ed un sistema di scarico tipicamente racing RSC.
ASPETTO
Esternamente è caratterizzata dalla livrea di colorazione bianco e blu, con inserti di colori rosso. La Golf Reifnitz si differenzia per un cofano motore con due prese d’aria, nuovo paraurti anteriore, cerchi in lega da 19 pollici, passaruota allargati e nel posteriore spicca il nuovo terminale con due tubi di scarico.
INTERNI
Per quanto riguarda l’abitacolo, ovviamente è di chiara conformazione sportiva: sedili in pelle avvolgenti Motorsport, rivestimenti interni in Alcantara, presenza di un roll-bar di sicurezza, inedita leva del cambio, oltre ad un impianto audio ad altissime prestazioni e situato nel vano di carico e sui sedili posteriori.
La potente ed inedita Volkswagen Golf GTI Reifnitz è stata realizzata da giovani dipendenti e neo assunti della Casa tedesca, mentre il nome “Reifnitz” deriva dal nome di un lago vicino proprio a Wörthersee, la città che ha ospitato il raduno-festival.