Oltre alle versioni berlina 3 e 5 porte, Variant e Cabriolet arriverà dunque anche una berlina a 4 porte sportiva, che dovrebbe riprendere diversi elementi della Passat CC (ora conosciuta solo come CC).
Per ora le informazioni sulla Golf CC sono veramente poche ma stando al report del settimanale tedesco la nuova versione di Golf rappresenterà un’alternativa conveniente alle varie Audi A3 quattro porte, Mercedes CLC e BMW Serie 1 GT, tutti modelli che le case lanceranno anche per potersi espandere in Paesi come la Cina dove questo tipo di vettura è molto ricercato.
Al momento non è ancora noto come sarà il design della parte posteriore di questa Golf CC, anche se si suppone che potrebbe avere un portellone in stile A7 Sportback.
Naturalmente anche la Golf CC sarà realizzata utilizzando la piattaforma modulare MQB, che sarà alla base della nuova Golf VII, così come delle sue sorelle come per esempio la nuova Audi A3. La gamma propulsori della Golf CC dovrebbe essere molto simile a quella della normale Golf, quindi aspettiamoci una buona scelta tra motori benzina e diesel con potenze grossomodo comprese tra 80 e 200 CV.
Ricordiamo infine che la nuova VW Golf VII sarà presentata ufficialmente solo alla fine del 2012.