Home » Volkswagen Golf Cabrio produzione iniziata

Volkswagen Golf Cabrio produzione iniziata

Ha preso il via la produzione della nuova Volkswagen Golf Cabrio, presentata in anteprima allo scorso Salone di Ginevra 2011. La cerimonia di inaugurazione della produzione della Golf Cabrio si è svolta nei giorni scorsi nello stabilimento di Osnabrück, dove è stato tagliato il nastro inaugurale all’uscita del primo esemplare dalla catena di montaggio.

All’evento erano presenti personalità come il presidente del consiglio d’amministrazione Martin Winterkorn, Horst Neumann, membro del board e responsabile delle risorse umane, e Bernd Wehlauer, vice presidente del consiglio di fabbrica.

Inoltre erano presenti alla cerimonia anche il presidente della Germania, Christian Wulff e il premier della Bassa Sassonia David McAllister. Wehlauer ha detto che nello stabilimento di Osnabrück, che ha ad oggi un organico di circa 1.250 dipendenti, circa 1.800 persone avranno un lavoro entro la fine del 2011.
Il vice presidente del consiglio di fabbrica ha anche detto che si stanno aumentando i posti di formazione professionale per soddisfare il maggior numero di ragazzi che escono dalle scuole dopo il cambiamento nel sistema educativo tedesco, che ha ridotto di un anno il tempo necessario per avere il titolo di studio.

La nuova Golf Cabrio è ispirata alla versione tre porte della Golf, propone un parabrezza più inclinato e un posteriore condizionato dalla presenza della capote, la quale impiega solo 9,5 secondi per ripiegarsi, grazie al sistema elettronico di VW.

I motori disponibili sono sei, tutti turbo a iniezione diretta e con potenze comprese tra i 105 e i 210, ovviamente sia benzina che diesel. Su alcuni modelli si potrà anche avere il cambio doppia frizione DSG.