Sarà marzo il momento in cui esordirà sul mercato italiano la nuova Volkswagen Golf 2017. Le ordinazioni sono già cominciate, ma intanto il colosso tedesco ha reso ufficiali sia i prezzi che le dotazioni. Il titolo di dominatrice del segmento C sembra sempre più in bilico, ma la Golf proverà in tutti i modi a battere la concorrenza, seppur molto agguerrita.
Volkswagen Golf 2017: la gamma di motorizzazioni
La gamma, come si può facilmente intuire, comprenderà motorizzazioni a benzina, ma anche a diesel e a metano. In ogni caso, il marchio tedesco lancerà anche la nuova Golf GTE e la e-Golf: si tratta dei modelli ibrido ed elettrico. Tra i vari propulsori a benzina troviamo la versione a tre cilindri 1.0 TSI da 85 cavalli, il tre cilindri 1.0 TSI da 110 cavalli e la variante 1.4 TSI da 125 cavalli, fino all’1.5 TSI Evo Act da 150 cavalli.
Volkswagen Golf 2017: ecco i prezzi
La nuova Volkswagen Golf potrà contare su un cambio automatico DSG a doppia frizione e con ben sette rapporti. Sono quattro gli allestimenti a disposizione, ovvero Trendline, Business, Sport, Highline ed Executive. Di serie ci saranno anche airbag, sistema ESC, ABS, ASR e MSR, senza dimenticare come il sistema Fatigue Detection e Multicollision Brake. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 20150 euro per la versione Trendline a benzina, mentre si può arrivare fino a 23050 euro per la versione Trendline diesel, così come per la variante a metano.