Home » Volkswagen e il Salone di Francoforte

Volkswagen e il Salone di Francoforte

26-2009-markvi-golf-gti-580op

Il Salone di Francoforte 2009 che sta per avvicinarsi, in quanto si terrà a settembre, proporrà come sempre molte novità soprattutto dai marchi di casa.

Dopo aver saputo che Audi presenterà le nuove A5 Sportback e la rivista A8, Mercedes proporrà la nuova Classe E Cabrio, BMW la nuova X1 e la Serie 5 GT/Progressive Activity Sedan e Opel presenterà al pubblico il nuovo modello dell’Astra, ora è il turno della Volkswagen.

Infatti a quanto sembra stando alle indiscrezioni provenienti dal suolo germanico la casa di Wolfsburg sarebbe intenzionata a presentare al pubblico di Francoforte ben 4 nuovi modelli.

2010_vw_robust_pickup

Il primo modello sarebbe il famigerato pick-up di casa Volkswagen dal nome Robust, visto recentemente impegnato in qualche test al Nurburgring.

Altra auto a vedere la luce in quel di Francoforte sarebbe la nuova versione della Golf Variant, ma il piatto forte della VW sarà molto probabilmente la Golf R, che va a sostituire la Golf R32.

La Golf R dovrebbe equipaggiare un nuovo motore 2.0L TFSI in grado di sprigionare 265CV.

La quarta macchina a veder la luce al prossimo Salone sarebbe una specie di mini Scirocco costruita però su base Polo, si vocifera equipaggiata con un potente 1.4 da 180CV.

Ovviamente tutte queste anticipazioni vanno prese con le pinze, Volkswagen potrebbe decidere anche all’ultimo di non presentare un determinato modello ma a quanto pare la casa tedesca è intenzionata a irrompere prepotentemente nel prossimo Salone di Francoforte.