Home » Volkswagen cross up! rivelate nuove immagini e dettagli

Volkswagen cross up! rivelate nuove immagini e dettagli

Volkswagen ha svelato le prime foto ufficiali della nuova cross up! che sarà presentata ufficialmente il mese prossimo al Salone di Ginevra 2013, ed andrà ad affiancare nella gamma le varie CrossPolo, CrossGolf e Cross Touran.


Essendo la versione cross della up! si tratta di una versione con un look più aggressivo e rialzata maggiormente da terra. Come le altre versioni cross di Volkswagen, anche la cross up! mantiene la sola trazione anteriore. Il motore è il noto tre cilindri da 75 CV, abbinato al classico cambio manuale a cinque marce.

A contraddistinguere la cross up! dalla normale up! ci sono elementi come rivestimenti di plastica nera sui passaruota e sui sottoporta, la fascia paracolpi laterale sulla parte bassa delle porte, le calotte degli specchi e paraurti con parte centrale grigia metallizzata oltre ai mancorrenti sul tetto. Di serie troviamo cerchi in lega da 16 pollici in pneumatici 185/50, mentre nell’abitacolo sono presenti sedili rivestiti in tessuto rosso o grigio scuro, cruscotto con inserti rosso, argento o nero. È presente pelle con cuciture in contrasto su volante, cuffia del cambio e freno a mano. Gli interni sono impreziositi anche da cornici grigie sulle prese d’aria e sulla strumentazione, completa l’opera il battitacco con la scritta cross up!.

VOLKSWAGEN UP GTI

Di serie sulla cross up! ci sono la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici anteriori, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, il divano posteriore abbattibile anche separatamente, il piano di carico ad altezza variabile, il contagiri, il display multifunzione e il controllo elettronico della stabilità.

La VW cross up! debutterà nelle concessionarie tedesche dopo l’estate 2013 al prezzo di 13.925 euro. Devono ancora essere comunicati i dettagli per il mercato italiano.