Home » Volkswagen Cross Polo al Salone di Ginevra

Volkswagen Cross Polo al Salone di Ginevra

Dopo aver presentato le nuove Polo GTI e Polo BlueMotion, ora per Volkswagen è il turno della Crosso Polo, la versione della Polo che strizza l’occhio al mondo dei Suv, che sarà anch’essa presente in anteprima al Salone di Ginevra.

Così come le versioni precedenti, anche la nuova Cross Polo è offerta solo nella versione a cinque porte, con i caratteristici elementi che la contraddistinguono dal modello classico.

Si notano subito le fasce paracolpi in plastica sulla parte inferiore dell’auto, i passaruota protetti ulteriormente, l’altezza da terra aumentata di 15 mm, i cerchi da 17 in gomme 215/40, gli speciali paraurti anteriori e posteriori, la griglia a nido d’ape, i portapacchi sul tetto e le diverse finiture sui finestrini.

La trazione rimane solamente anteriore, e non integrale come sarebbe lecito aspettarsi da un’auto con queste pretese. Internamente le modifiche sono incentrate sulla qualità, con contrasti molto curati tra le varie finiture e la pelle usata.

Si potrà scegliere fra tre motori benzina (1.2 70 CV, 1.4 85 CV e 1.2 TSI 105 CV) e tre motori diesel (1.6 TDI 75 CV, 90 CV e 105 CV). Su tre motori sarà possibile optare per il cambio doppia frizione DSG a 7 marce.

La versione più veloce è la 1.2 TSI benzina che accelera da 0 a 100 in 9,9 secondi e raggiunge i 188 km/h, con consumi di 5,5 l/100 km ed emissioni di 128 g/km di CO2. Le versioni diesel hanno consumi di 4,3 l/100 km ed emissioni di 113 g/km di CO2.

Sarà possibile ordinare l’auto da marzo, con le prime consegne previste per maggio.