Home » Volkswagen crea la divisione R Gmbh

Volkswagen crea la divisione R Gmbh

Volkswagen ha reso noto che è ora ufficiale la creazione della divisione R, che si contraddistinguerà dalla sezione principale della casa di Wolfsburg in quanto si occuperà solamente dei modelli più potenti del marchio.

La nuova R Gmbh va così a fare compagnia ai tantissimi marchi speciali di altre case produttrici di automobili, ci vengono in mente per esempio AMG, M e Nismo…

La sezione R di Volkswagen ha sede a Warmenau, vicino a Wolfsburg, e secondo quanto dichiarato da Volkswagen ad ora è composta da circa 350 dipendenti.

Per ora sotto il nome del marchio R sono in vendita le nuove Golf R e Scirocco R ma la nuova divisione si occuperà anche degli accessori R Line e nascerà un’unità chiamata Volkswagen Exclusive, che aiuterà i clienti a personalizzare la propria auto.

Il general manager di Volkswagen R GmbH, Ulrich Riestenpatt gt. Richter, ha dichiarato che questo nuovo marchio contribuirà a far crescere le emozioni alla guida di una R ed aiuterà ovviamente anche il marchio principale Volkswagen.

Qui sotto potete vedere qualche immagine di Volkswagen R o comunque auto con accessori R Line.