La gamma propulsori della Volkswagen Beetle Cabriolet 2013 sarà molto simile a quella della versione coperta dell’auto. Al lancio sarà disponibile la versione 1.4 TSI da 105 CV, con la versione Bluemotion Technology che arriverà in un secondo momento.
La gamma benzina sarà completata dal 1.4 TSI da 160 CV e dal 2.0 TSI da 200 CV, mentre i motori diesel a disposizione saranno il 1.6 TDI da 105 CV, disponibile anche nella variante Bluemotion Technology, ed il 2.0 TDI da 140 CV.
Un portavoce della Casa tedesca di Wolfsburg ha confermato in maniera ufficiosa che anche la nuova Beetle Cabriolet avrà sospensioni multilink all’anteriore e con ponte torcente al posteriore. Solamente la versione top di gamma 2.0 TSI proporrà una soluzione a quattro punti al posteriore. Così come la Beetle berlina, anche la variante scoperta del nuovo Maggiolino sarà realizzata nello stabilimento messicano di Volkswagen a Puebla. La nuova Beetle Cabriolet condividerà la piattaforma della Jetta, che a sua volta è una versione modificata di quella della Golf VI.
Per il momento non si conoscono ancora informazioni sui prezzi ma secondo gli ultimi rumors l’extra da pagare rispetto alla variante coperta dovrebbe essere di circa 3-4 mila euro. Le prime consegne dovrebbero iniziare nell’estate 2013. Il debutto ufficiale è previsto per novembre al Salone di Los Angeles 2012.