Debutta nella gamma della Volkswagen Amarok la nuova versione Ultimate, che va a posizionarsi al top, con una dotazione di serie molto corposa. La versione Ultimate del pick-up tedesco si basa sulla già ricca variante Highline.
Tra le novità si segnalano nuovi fari bixeno con luci diurne a led integrati di serie, barre cromate nella calandra, specchietti retrovisori argentati, fanali posteriori oscurati, luci targa a led, cerchi in lega lucidi da 19 pollici, staffe sul pianale di carico e barre laterali cromate. Sono inoltre presenti di serie gli specchietti elettrici, la telecamera di retromarcia, il sistema di navigazione satellitare RNS 315 e i sedili in alcantara riscaldabili.
Per la carrozzeria sono disponibili le colorazioni Candy White, Natural Grey, Reflex Silver, Starlight Blue, Toffee Brown e Deep Black. La gamma motori comprende due varianti 2.0 litri diesel da 140 e 179 CV, abbinati al cambio manuale a sei marce o all’automatico a 8 rapporti. In entrambi i casi si può scegliere fra trazione posteriore o integrale.
Sul mercato tedesco la nuova VW Amarok Ultimate sarà proposta con prezzi di listino che partono rispettivamente da 34.770 e 41.376 euro, per le due diverse versioni a disposizione.
È solamente di pochi giorni fa la notizia che alla fabbrica Volkswagen di Dresda è stata consegnata la prima Volkswagen XL1: il responsabile commerciale di VW per la Germania ha consegnato al berlinese Christian Malorny la prima Volkswagen XL1 venduta al pubblico. Si tratta di un esemplare bianco perla con interni bicolore nero e grigio. La Volkswagen XL1 monta un motore a gasolio bicilindrico da 800 cc derivato dal 1.6 quattro cilindri diesel, capace di sviluppare una potenza di 48 CV e già a norma Euro 6, abbinato ad un motore elettrico da 27 CV, collegato ad una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh ed al cambio doppia frizione Dsg a sette rapporti.