Home » Volkswagen Amarok alla Dakar

Volkswagen Amarok alla Dakar

VW-Amarok-Dakar-6

Come saprete in questi giorni si sta svolgendo la Dakar Rally in Sud America e Volkswagen ha deciso di utilizzare il nuovo Amarok per fare da sostegno alle proprie vetture che partecipano alla corsa.

L’Amarok viene così testato nelle peggiori condizioni prima di andare in vendita, infatti sarà disponibile solamente nei prossimi mesi in Sud America prima ed in Europa poi, a seguire arriverà anche in Australia e Sud Africa.

Sono ben 35 gli Amarok a seguito della squadra tedesca, e percorreranno insieme a loro circa 9mila chilometri, da Buenos Aires in Argentina, passando per le Ande, fino a Antofagasta sul Pacifico, in Cile, prima di imboccare una nuova strada e tornare a Buenos Aires. Il tutto in 17 giorni.

VW-Amarok-Dakar-3

Stephan Schaller, CEO Volkswagen per i Veicoli Commerciali, ha dichiarato che la casa è entusiasta di poter fare un test così provante su un modello che andrà di qui a poco in vendita.

Il nuovo Amarok inizialmente sarà disponibile solo in versione con quattro porte mentre la versione con solo 2 porte arriverà nel 2011. Verrà venduto con una scelta tra un 2.0 TDI da 122 o 163 CV, con la potenza trasmessa alle sole ruote posteriori o a tutte le ruote attraverso un cambio manuale 6 marce.

L’Amarok ha una capacità di carico di 1,15 tonnellate e di traino di 2,8 tonnellate.