E’ infatti molto probabile che vedremo al prossimo Salone di Francoforte 2009 una mini Scirocco su base Polo.
La piattaforma su cui nascerà questa nuova versione della Scirocco sembra essere proprio quella utilizzata attualmente su Polo e sulla sorella Seat Ibiza.
Sky Motoring inglese ha provato a creare in Photoshop quella che potrebbe essere la prossima mini hatchback VW. Sulla base dei dati della nuova mini-Scirocco l’auto potrà ricordare una piccola coupè. Avrà un look completamente diverso dalla Polo, probabilmente punterà molto sull’estetica sportiveggiante.
Sarà a trazione anteriore sicuramente e la potenza è prevista essere sui 180CV per il 1.4 turbo base fino ad arrivare ad un motoro turbo 4 cilindri come quello che sarà montato sulla Seat Ibiza Bocanegra.
Oltre a questa nuova hatchback su base Polo ricordiamo che al prossimo salone tedesco sono molte le attese per i nuovi modelli VW, da un pick-up (Robust), alla Golf Variant fino alla più attesa di tutte, la Golf R.
La Golf GTI-R dovrebbe segnare la linea di confine tra la GTI classica e quella che era la R32 fino alla quinta versione Golf. La GTI-R è prevista avere una potenza di 265CV.