Se all’epoca non vi era certezza del fatto che Volkswagen avesse o meno intenzione di realizzare una versione di produzione della Cross up!, adesso quei dubbi sono stati fugati. Nelle foto si vede un prototipo che sembra già essere pronto per la produzione.
A dire il vero dal concept a questo modello fotografato sotto la neve le differenze sembrano essere minime: l’unica modifica sembra essere data dall’aggiunta di listelli di protezioni posizionati nella parte inferiore delle portiere dell’auto, sulle quali è anche possibile leggere il nome. Per tutto il resto questo prototipo sembra essere proprio identico al concept visto oltre un anno fa.
Così come per le altre varianti Cross della gamma Volkswagen (CrossPolo e CrossGolf) anche la up! non subirà modifiche meccaniche rispetto alla versione standard, ciò significa che le motorizzazioni a disposizione rimarranno le stesse, ossia ci sarà il piccolo motore 1.0 tre cilindri benzina nelle varianti da 60 e 75 CV.
A giudicare dallo stato dell’auto che vediamo in queste foto possiamo dire che è molto probabile vedere la Cross up! di produzione già in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2013, che si terrà il prossimo mese di marzo.