Un bell’esempio è la Scirocco Collector’s Edition, che verrà prodotta in una limitata serie di cento esemplari per altrettanti estimatori di questo originale modello.
In realtà non è proprio una novità assoluta, la si era vista proporre come concept in occasione del raduno Golf GTI dello scorso maggio in Austria.
Gli elementi salienti, che caratterizzano questa Scirocco Collector’s Edition sono certamente la verniciatura della carrozzeria nel particolare colore Oryx White, un bianco che riesce perfettamente ad esaltarne le forme muscolose. Sempre all’esterno si notano i luminosi cerchi in lega da 19 pollici e i gruppi ottici anteriori allo Xeno.
Bianca è anche la colorazione della pelle scelta per rivestire lussuosamente, in contrasto con quella nera, selleria e particolari degli interni, la particolare nuance bianca si chiama Berry White. Interni arricchiti ulteriormente da sistemi tecnologici quali navigatore satellitare e impianto audio Dynaudio.
Il propulsore che equipaggia la Scirocco Collector’s Edition è il grintoso 2.0 litri benzina turbocompresso TSI da 200 cavalli, abbinato alla tecnologica trasmissione DSG a doppia frizione.