Home » Scirocco 2.0 TSI, quando il gioco (Need for Speed – Undercover) diventa realtà

Scirocco 2.0 TSI, quando il gioco (Need for Speed – Undercover) diventa realtà

Need for Speed scirocco

Sembra uscita da un videogame? E’ uscita davvero da un videogame questa versione particolarissima della Volkswagen Scirocco esattamente dall’ultimo episodio Undercover di Need for Speed. La Scirocco è stata inserita dagli ideatori del gioco nel ricco parco macchine a disposizione dei piloti virtuali in Need for Speed. Avevamo già parlato di questo gioco in occasione del suo lancio e il cui trailer mostrava le forme della Nissan 370Z quando ancora dal vivo non si era vista.

Gli uomini della divisione Individual di Volkswagen, che si occupano di accessori e personalizzazioni ufficiali, hanno lavorato assieme ai designer del videogame per assemblare e rendere concreta e reale la Scirocco proposta nel virtuale.
La base di partenza è la versione 2.0 litri TSI da 200 cavalli, una verniciatura bicolore riproduce la stessa livrea del videogame.

I tecnici Invidual hanno provveduto a montare quattro cerchi in lega da 19 pollici, in tonalità contrastante alla carrozzeria, che montano un treno di gomme Pirelli Pzero nella misura 253/35 ZR 19.

Le modifiche estetiche alla carrozzeria sono completate da un bodykit sportivo composto da un labbro anteriore, minigonne laterali, paraurti posteriore con labbro aerodinamico e un grosso spoiler all’estremità del tetto. L’assetto è stato ribassato di 345 millimetri per infondere una maggiore immagine sportiva.

need for speed scirocco tsi


Gli interni sono da vero Arcade. Via i sedili posteriori per far posto a tre schermi lcf, uno da 32 e due da 19 pollici, collegati a tre console Xbox 360 e ad un potente impianto audio a 8 speakers. I loghi EA Sport e NFS Undercover campeggiano rispettivamente sui poggiatesta e al centro del volante.

Questa incredibile versione della Scirocco TSI 2.0 verrà esposta dal 29 novembre al 7 dicembre al prossimo Salone dell’auto di Essen in Germania.