Home » Salone dell’Auto di Detroit: Volkswagen Roadster concept

Salone dell’Auto di Detroit: Volkswagen Roadster concept

Durante il Salone dell’Auto di Detroit, come in ogni manifestazione automobilistica che si rispetti, oltre ai vari modelli che sono già pronti per essere immessi sul mercato verranno esposti anche dei prototipi.

Tra questi Volkswagen ha confermato la presenza della sua sportster il cui debutto, inizialmente, era stato previsto per il Salone dell’Auto di Los Angeles ma che, per motivi tecnici, è stato spostato a gennaio durante il Salone dell’Auto di Detroit.

Un portavoce della Volkswagen, inoltre, ha riferito che la casa costruttrice tedesca prevede di immettere quest’auto sul mercato nel 2011 dichiarando, inoltre, che l’auto sarà montata su una versione aggiornata del telaio usato per l’Audi R8. Queste dichiarazioni, quindi, appaiono in contrasto con le precedenti che lasciavano intendere che il design della nuova auto avrebbe seguito le linee della Toyota MR2 e della Porsche Boxster.


In passato, tuttavia, è accaduto svariate volte che prototipi di Volkswagen Roadster non siano stati prodotti. Tra questi ricordiamo il Concept R 2003 realizzato dal disegnatore leader della Volkswagen Peter Schreyer e l’Eco Racer 2005, entrambi concepiti durante il periodo di presidenza di Bernd Pischetsrieder.