Le dimensioni sono di 5,25 metri di lunghezza e 1,83 metri di altezza, al lancio sarà disponibile solo la versione con doppia cabina (cinque posti), ma dalla metà dell’anno prossimo sarà possibile scegliere anche la versione singola cabina, con cassone più capiente.
Inizialmente i motori disponibili saranno un 2.0 TDI bi-turbo da 163 CV e 400 Nm di coppia a 1.500 giri, e poco più in là un 4 cilindri TDI 122 CV e 340 Nm di coppia. Il cambio sarà un manuale a sei marce, ed entrambi i motori sono già Euro 5.
Le trazioni tra cui scegliere saranno tre: posteriore, integrale 4MOTION permanente con differenziale di tipo Torsen o inseribile, con riduttore per le marce.
Gli allestimenti saranno il Trendline e l’Highline. Il primo propone la radio con lettore cd, il clima semiautomatico, un display multifunzione, il cruise control, i fendinebbia e i quattro alzacristalli elettrici.
Nell’Highline troviamo cerchi in lega da 17”, la radio che legge anche i file mp3, il climatizzatore automatico, gli inserti cromati presenti sui paraurti, sui gusci degli specchietti e nella plancia, oltre a sedili, volante, pomello del cambio e leva del freno ricoperti in pelle.