La Volkswagen ha deciso, inoltre, di puntare solamente su un tipo di motorizzazione: ecco spiegato il motivo per cui la nuova versione Passat Alltrack monterà un motore a quattro cilindri turbodiesel 2.0 TDI da 170 cavalli, che presenterà anche la tecnologia BlueMotion.
►VOLKSWAGEN CC 2012 PREZZO
Il motore a quattro cilindri che caratterizza l’unico allestimento italiano rilasciato da Volkswagen per la Passat Alltrack verrà affiancato da una trazione integrale 4Motion, oltre ad un cambio automatico a doppia frizione, denominato Dsg e che comprende ben sette marce. I primi prodotti relativi alla nuova versione crossover della Volkswagen Passat verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo mese di maggio.
►VOLKSWAGEN CC AL SALONE DI LOS ANGELES
Tra le più importanti differenze che riguardano la Passat Alltrack e la vettura che l’ha preceduta, ovvero la Passat Variant, troviamo, senza ombra di dubbio, anche un assetto più elevato (circa 30 millimetri in più), oltre alla presenza di un’apposita modalità che è stata definita Off-Road e che mette a disposizione del pilota l’opportunità di tenere bloccato il differenziale XDS.
L’allestimento di serie che la Volkswagen ha deciso di proporre per il mercato italiano è complessivamente ottimo e al suo interno si può trovare pure la tecnologia definita Fatigue Detection, che permette all’auto di segnalare al pilota i primi suoi segni di cedimento o stanchezza durante la guida, ma consente anche di determinare la pressione dei pneumatici.