Home » Nuova Volkswagen Jetta versione europea

Nuova Volkswagen Jetta versione europea

Volkswagen ha presentato la versione europea della nuova Jetta, che è diversa dalla versione americana soprattutto per la meccanica.

Esteticamente le differenze sono praticamente nulle, come ha dichiarato la stessa casa tedesca.

La versione americana della Jetta monta un sistema di sospensioni molto semplice, con un ponte torcente al posteriore, ma la versione per noi europei avrà uno schema simile a quello della Golf, con un sistema a quattro punti.

La nuova Jetta inoltre propone anche molle ed ammortizzatori rivisti.

La gamma motori per l’Europa sarà molto diversa da quella per gli USA. Volkswagen propone la classica linea di propulsori che bene conosciamo, anche sulla Jetta.

Le versioni benzina includono il 1.2 TSI da 105 CV ed il 1.4 TSI da 122 CV. I diesel invece sono i soliti 1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI nelle versioni da 140 e 170 CV. Il cambio può essere o manuale oppure DSG. Sulla versione europea è presente inoltre un sistema per lo sterzo elettro-meccanico.

Se esternamente le modifiche non si notano nemmeno, dentro si notano eccome. La versione europea utilizza materiali migliori e propone finiture più curate. Gli allestimenti disponibili al lancio saranno tre: S, SE e Sport, con sei airbag ed ESP di serie su tutti i modelli.

La versione più pulita sarà ovviamente la 1.2 TSI, che promette quasi 23 km con un litro ed emissioni di 123 g/km di CO2.