Home » Nuova Volkswagen Golf R spiata senza camuffature

Nuova Volkswagen Golf R spiata senza camuffature

La nuova Volkswagen Golf VII è stata presentata già da qualche giorno, in attesa del grande debutto al pubblico previsto per il Salone di Parigi 2012 della fine del mese, e per la prima volta è stata spiata la nuova Golf R senza camuffature.

Il prototipo di queste foto è chiaramente già stato aggiornato nella carrozzeria, esteticamente infatti sembra di trovarsi davanti alla nuova Golf VII, non fosse per alcuni particolari che indicano senza dubbio che si tratta della variante più spinta.


Innanzitutto la carrozzeria è modificata rispetto alla “normale” Golf VII, come sul modello precedente di Golf R è infatti presente un bodykit specifico, con tanto di paraurti modificati, prese d’aria maggiorate e così via. Al posteriore la Golf R si riconosce facilmente per la presenza dei doppi terminali di scarico.

NUOVA GOLF VII

Così come la Golf R attuale, anche quella basata sulla Golf 7 monterà un motore 2.0 turbo benzina quattro cilindri, però non si tratterà più del modello EA113 derivato dalla Golf V GTI, bensì sarà utilizzato il propulsore EA888 sviluppato da Audi. Questo significa che la nuova Golf R beneficerà del sistema di iniezione diretta della benzina di Audi oltre che del sistema di alzata variabile delle valvole. Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Golf R dovrebbe avere una potenza di 280 CV, contro i 270 del modello attuale. La trazione rimarrà integrale e sarà ancora possibile scegliere tra un classico cambio manuale a sei marce ed il DSG doppia frizione, il quale però sarà il nuovo sette marce e non più il vecchio sei marce.