Secondo fonti ben informate, VW modificherà ancora le forme dell’auto da qui alla sua vendita, prevista più o meno per la fine del prossimo anno.
La nuova Beetle proporrà soprattutto un passo maggiore rispetto a quello del modello in vendita attualmente, permettendo così di avere più spazio soprattutto per i passeggeri che stanno dietro.
Lo stile in generale dovrebbe essere comunque meno cartoonesco di quello del remake di fine anni 90, con una linea più sportiva, grazie al nuovo parabrezza, alla linea del tetto, ed alle forme del posteriore.
All’anteriore, dove rimane sempre il classico naso della Beetle, le novità maggiori sono la nuova griglia e i fari. Ad aumentare la qualità dell’auto comunque ci penseranno materiali di alta qualità, che Volkswagen ha intenzione di usare su questo modello.
La nuova VW Beetle sarà inoltre la prima auto del gruppo che darà al cliente la possibilità di scegliere tra due diverse sospensioni posteriori.
Il modello top di gamma, con motore 2.0 da 200 CV, proporrà uno schema multilink preso dalla Jetta, mentre i modelli meno potenti e quelli diesel avranno una doppia barra di torsione.
L’obiettivo di VW è quello di aumentare le vendite del modello, puntando molto anche sul pubblico maschile. Nel 2012 arriverà anche la versione cabrio, che dovrebbe aiutare proprio nelle vendite.