Home » New Beetle Barbie: un maggiolino tutto rosa

New Beetle Barbie: un maggiolino tutto rosa

barbie

Non si arrestano gli exploit per celebrare il 50° anniversario della nascita di Barbie, uno dei giocatoli più diffusi del pianeta. Già la scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di parlarvi della Fiat 500 Barbie, che ha catalizzato l’attenzione del pubblico milanese durante i festeggiamenti il 9 marzo scorso in piazza Duomo.

Oggi vi proponiamo in maniera analoga l’auto che la tedesca Volkswagen ha allestito per contribuire all’evento mediatico e ovviamente avere per se un ritorno pubblicitario. Si tratta di una edizione speciale della New Beetle cabriolet, rigorosamente verniciata di rosa.


Tutto a bordo della cabrio Vokswagen è rigorosamente ispirato alla Barbie e tutto l’ambiente che è stato creato attorno al personaggio. Oltre la carrozzeria, numerosi altri particolari dell’auto sono stati verniciati con una tinta che ricorda una lacca per unghie.

barbie-vw-beetle-1

Perfino il coperchio della testata sotto il cofano! L’abitacolo è abbagliante, plancia e inserti sono stati trattati con una vernice glitter e i sedili sono rivestiti in pelle rosa con inserti beige.

barbie-vw-beetle-2

Numerosi i particolari luccicanti, come le maniglie delle portiere tempestate di cristalli; cristalli che ritroviamo disseminati un po’ ovunque all’interno della Beetle Barbie. Da notare sul cruscotto, il vaso da fiori e il portafoto.

barbie-vw-beetle-3

La New Beetle Barbie è stata presentata nel corso di una spettacolare festa organizzata dalla Mattel a Malibu ; l’evento si è svolto in una grandiosa villa costruita secondo lo stile dei giocattoli del famoso marchio, praticamente a casa della Barbie!