Home » La nuova Volkswagen Scirocco sarà completamente differente

La nuova Volkswagen Scirocco sarà completamente differente

Quando Volkswagen decise di riportare in auge il nome Scirocco nel 2008, la gente accolse molto bene il nuovo modello, capace di portare una ventata d’aria fresca nella gamma del Costruttore tedesco.


Sebbene il look dell’attuale Scirocco sia molto particolare, la coupé di Volkswagen ha avuto un buon successo in questi anni, arrivando a vendere 10.000 unità nei primi due anni di produzione, meritandosi la conferma nella gamma della Casa di Wolfsburg.

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo modello di Scirocco farà il suo debutto ufficiale sul mercato nel corso del 2015, e stando a quanto riferito direttamente dal responsabile del design Walter de Silva, la nuova generazione di Scirocco sarà radicalmente diversa da quella attuale e rivoluzionaria. “Deve essere completamente differente, completamente”, ha detto de Silva. “Non vogliamo ripetere lo stile dell’attuale Scirocco, vogliamo cambiarlo. Al momento è solo un progetto, non è ancora definito. Stiamo ancora lavorando, ma stiamo prendendo in considerazione tutte le possibilità”.

VOLKSWAGEN POLO 2015

Qualunque cosa decidano di fare in Volkswagen per la nuova Scirocco, anche la futura generazione sarà una coupé con la trazione anteriore, con la possibilità di avere la trazione integrale a richiesta su qualche speciale versione. La piattaforma che verrà usata per la sua realizzazione sarà la ormai ben conosciuta MQB del Gruppo VW, la stessa già adoperata per esempio per realizzare la nuova Golf VII. Con l’ultima generazione di Golf, la nuova Scirocco condividerà anche la gamma propulsori, proprio come accade anche attualmente con la Scirocco attuale.

L’immagine in apertura di articolo è solamente un disegno di un fan.