Nella gamma della VW Golf, ad un anno dal debutto della settima generazione, entrano due nuove motorizzazioni, una a benzina ed una diesel, entrambe abbinate unicamente all’allestimento Tech&Sound.
La nuova motorizzazione benzina è la 1.2 TSI da 85 CV con coppia massima di 160 Nm, mentre la versione diesel monta il 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm. I prezzi sono rispettivamente di 16.950 e 18.950 euro, inoltre entrambe le versioni possono essere guidate anche dai neopatentati.
La Volkswagen Golf 1.2 TSI da 85 CV accelera da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e raggiunge i 179 km/h con consumi medi di 20,4 km con un litro di benzina; la 1.6 TDI ha lo stesso tempo sullo 0-100 ma la velocità massima è di 185 km/h, i consumi però sono ovviamente inferiori, nell’ordine dei 26,3 km con un litro di gasolio secondo quanto dichiarato dalla Casa tedesca.
L’allestimento Tech&Sound è basato sul Trendline ed include 7 airbag, differenziale elettronico autobloccante XDS, sistema di frenata anti collisione multipla, start&stop, monitoraggio della stanchezza del guidatore, climatizzatore manuale, sedile guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità. Inoltre sono presenti il Radio Composition Media (con display touchscreen a colori da 5,8 pollici, 8 altoparlanti, lettore Sd card, ingresso Aux-In e Usb, lettore cd e Bluetooth), il display plus nella strumentazione, il volante multifunzione rivestito in pelle, il bracciolo anteriore centrale,i fendinebbia e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Le nuove versioni di Golf sono già disponibili per l’acquisto e sicuramente aiuteranno le vendite del modello, permettendo anche ai neopatentati di poter scegliere la berlina del Costruttore di Wolfsburg.