Home » Debutta il cambio automatico ASG sulla Volkswagen up!

Debutta il cambio automatico ASG sulla Volkswagen up!

La gamma della Volkswagen up! si amplia ed i clienti potranno tastare con mano le novità in occasione del porte aperte organizzato per il week-end imminente del 22 e 23 settembre.

Tutte le novità che la Casa tedesca aggiunge sulla piccola citycar sono state pensate per migliorare la comodità dell’auto e renderla ancora più accessibile. La maggiore novità è chiaramente rappresentata dal debutto del cambio automatico ASG, molto comodo soprattutto nel traffico cittadino, che richiede solitamente molti cambi di marcia e ripartenze da fermo.


Inoltre Volkswagen introdurrà un nuovo allestimento intermedio chiamato move up!, senza dimenticare che arriverà anche la versione da 60 CV finora non disponibile in Italia, la quale è perfetta da guidare anche per i neopatentati visti i limiti di potenza imposti dal Codice della Strada.

Il cambio automatico ASG sarà disponibile sulla versione da 60 CV con l’allestimento move up! e sulla versione da 70 CV in abbinamento agli allestimenti move up! e high up!. Rispetto al normale prezzo della up! col cambio manuale le varianti con il cambio ASG costeranno 750 euro in più. I dati precisi per il momento non sono stati ancora comunicati ma col cambio automatico ASG si dovrebbero avere anche consumi inferiori rispetto alle versioni col manuale.

NUOVA GOLF VII

L’allestimento move up! propone maniglie interne e gusci dei retrovisori in tinta con la carrozzeria, climatizzatore, contagiri con finitura nero lucido, sedile lato guida regolabile in altezza, chiusura centralizzata con telecomando, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente e sedile posteriore abbattibile 40/60. Nella versione da 60 CV con il nuovo allestimento move up! la piccola citycar è venduta a 11.500 euro.