Home » Anticipazioni sulla nuova generazione di Volkswagen Passat

Anticipazioni sulla nuova generazione di Volkswagen Passat

Il sito web della rivista Quattroruote ha pubblicato online diverse anticipazioni relative alla prossima generazione di Volkswagen Passat, la quale condividerà con la nuova Golf VII non solo la piattaforma modulare MQB ma anche le linee pulite.

La prossima Passat sarà offerta anche con una motorizzazione ibrida, si tratta della prima volta in assoluto che su questo modello viene proposta un’alimentazione del genere. La presentazione del nuovo modello dovrebbe avvenire però solamente entro fine 2013, mentre in vendita l’auto dovrebbe andare all’inizio del 2014.


Oltre ad affidarsi sulla nuova piattaforma, Volkswagen stravolgerà le linee della Passat, nel senso che il nuovo modello sarà disegnato partendo da zero. La VW Passat di nuova generazione punterà molto forte sui mercati di Stati Uniti e Cina, dove è il riferimento per i modelli della Casa tedesca. Va comunque sottolineato che nella storia della Casa di Wolfsburg la Passat è la terza auto più venduta, dopo Golf e Maggiolino.

VOLKSWAGEN TAIGUN CONCEPT

La gamma propulsori della nuova Passat sarà composta da motori benzina e diesel già in regola con le normative Euro 6 anti-inquinamento. I motori benzina TSI avranno integrata la tecnologia cylinder-on-demand per la disattivazione di metà dei cilindri in determinate situazioni, mentre i propulsori a gasolio TDI integreranno il sistema de-NOx per ridurre gli ossidi d’azoto. La variante ibrida della nuova Passat dovrebbe avere tecnologia plug-in, una potenza di circa 170 CV ed un’autonomia nella sola modalità elettrica di 50 km.

Le immagini sono ricostruzioni pubblicate da Quattroruote.