Home » Volkswagen Touareg Royal GT 470 Hofele Design

Volkswagen Touareg Royal GT 470 Hofele Design

Il tuner Hofele Design ha dato vita ad una nuova elaborazione della Volkswagen Touareg, denominata Royal GT 470. Numerosi sono stati gli interventi eseguiti dal preparatore, per rendere più grintosa e massiccia la vettura della Casa di Wolfsburg.

ESTETICA
Innanzitutto numerose sono le modifiche intervenute dal punto di vista estetico: nuovo paraurti anteriore con integrati dei gruppi ottici a LED, nuovo design per la mascherina, passaruota più ampi rispetto a quelli della versione di serie, inedito design dei fascioni, minigonne laterali, impianto di scarico con quattro terminali e cerchi in lega da 20 a 22 pollici.

Inoltre la Royal GT 470 è dotata di un sistema elettronico di regolazione degli ammortizzatori ad aria, che è capace, per velocità superiori ad 80 Km/h, di far abbassare l’assetto della vettura fino a 40 mm.

INTERNI
Per quanto riguarda gli interni spiccano le tinte nero e bianco, inframezzate da inserti in alluminio, dei sedili, del bracciolo e dei rivestimenti delle porte, oltre al logo Hofele Design presente in più parti della vettura.

MOTORIZZAZIONE
Il propulsore sotto al cofano della Volkswagen Touareg Royal GT 470 è un V6 TDI 3.0 che grazie ad una serie di modifiche operate dal tuner Hofele Design, è in grado di erogare una potenza di 275 CV e 580 Nm di coppia massima.

Grazie a a queste caratteristiche tecniche, il SUV è capace di accelerare da 0 e 100 Km/h in 6,9 secondi ed è in grado di toccare la velocità massima di 229 Km/h.