La prima modifica che prevede l’ECU riprogrammata e un nuovo sistema di scarico porta la potenza della GTI a 260 CV. Ma è il secondo kit il punto forte di ABT, ossia l’aggiunta di una nuova turbina capace di aumentare la potenza dell’auto fino a 300 CV.
La Golf GTI con 2 turbo accelera così da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, contro i 7,2 del modello ufficiale. Per raggiungere questo scopo sono state utilizzate nuove molle più dure, è stato introdotto un nuovo sistema di freni e gomme Michelin, tra l’altro i cerchi sono disponibili da 18 o 19 pollici.
L’ABT ha anche modificato l’estetica dell’auto, intervenendo in maniera pesante ma non in modo da appesantire le forme dell’auto. La strisciolina rossa, emblema della GTI, viene riproposta un po’ in tutta l’auto, mentre la mascherina all’anteriore è stata modificata inserendo il logo ABT.
La griglia sul davanti è stata ridisegnata, sono stati aggiunti nuovi spoiler sia all’anteriore che al posteriore, nuove minigonne, è stato costruito un nuovo estrattore d’aria introno al nuovo sistema di scarico, ora composto da ben 4 tubi.
Anche gli interni beneficiano di inserti rossi, dal volante alla plancia.
ABT non ha ancora ufficializzato i prezzi, affermando che saranno resi noti più tardi.