Home » Novitec Ferrari California

Novitec Ferrari California

La famosa casa di tuning di supercar Novitec questa volta ha svolto un bel lavoretto sulla Ferrari California, la spyder di Maranello che da poco ha guadagnato anche il cambio manuale.

Il lavoro di Novitec sulla California ha previsto l’introduzione di un sistema di compressione che spinge il V8 4.3 Ferrari fino alla potenza di 606 CV. Questo risultato rappresenta un aumento di addirittura 166 CV rispetto al modello standard, ed è stato ottenuto grazie all’utilizzo di una pressione di 0,4 bar.

La Novitec California scatta ora da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, raggiunge una velocità massima di 325 km/h grazie anche ad una coppia massima che è aumentata dai 485 Nm originali a ben 603 Nm.


Il sistema prevede l’utilizzo di molti nuovi componenti come intercooler, iniettori più grandi, sistema di scarico praticamente studiato da zero e molto altro.

E’ stato inoltre migliorato anche il sound dello scarico, che può essere gestito anche dall’abitacolo per lasciar liberare un suono più potente e cupo quando possibile.

Anche la carrozzeria ha subito varie modifiche, con l’aggiunta di pezzi in fibra di carbonio, nuovi spoiler, nuovo diffusore, nuovi cerchi da 21 e 22 polici.

E’ inoltre disponibile un sistema di regolazione delle sospensioni, che abbassano l’auto di ulteriori 35 mm.