Sono state introdotte dal preparatore italiano delle modifiche che riguardano sia il lato estetico che la meccanica.
ASPETTO
La nuova Mini Countryman by Romeo Ferraris si fa notare innanzitutto per la tinta della carrozzeria azzurro opaco. Nel frontale si evidenzia la mascherina di colore nero e gruppi ottici con sfondo nero, bagde laterali di colorazione grafite, stesso colore dei cerchi in lega OZ Racing Ultraleggera III da 19 pollici con bordi verniciati in azzurro.
La Mini by Ferraris monta pneumatici Yokohama Advan Sport con misura 225/40. Inoltre il tetto si caratterizza per le finiture cromate, ed è possibile ordinare le calotte degli specchietti retrovisori con il tricolore della bandiera italiana.
INTERNI
Per quanto riguarda l’abitacolo, è rivestito in pelle, tinta color ghiaccio, su cui spiccano, facendo da contrasto, delle cuciture azzurre. Sullo schienale del sedile troviamo un tricolore in pelle in bella evidenza.
MOTORE
Dal lato della motorizzazione, la Mini Countryman by Romeo Ferraris è dotata di un propulsore 1.6 Turbo in grado di erogare una potenza di 227 CV.
Inoltre è stato montato un nuovo impianto di scarico prettamente sportivo, e l’assetto è stato ribassato fino a 50 millimetri rispetto all’altezza originale.
Anche l’impianto frenante è stato rinnovato e sostituito da un nuovo impianto frenante Brembo.
Sicuramente un bella elaborazione da parte del nostro tuner italiano.