Home » Mercedes Classe S by Lorinser

Mercedes Classe S by Lorinser

Il tuner tedesco Lorinser, specializzato in elaborazioni di Mercedes, ha venduto ad un cliente cinese al Salone di Shanghai 2011 questa speciale Mercedes Classe S.

La speciale S70 di Lorinser da 810 CV è stata venduta per 500mila dollari ad un anonimo cliente cinese.

Così come le grandi case costruttrici, anche il mercato del tuning in questo momento guarda molto alla Cina, dopo che negli anni scorsi si è registrato il boom in Medio Oriente e Russia.
Comunque, la Mercedes Classe di Lorinser propone un nuovo paraurti che integra luci diurne a LED. I grossi passaruota mostrano i cerchi in lega addirittura da 22 pollici mentre al posteriore abbiamo due spoiler per aumentare l’aggressività dell’auto.

Dall’estrattore, nuovo anche questo, escono quattro terminali di scarico sportivi quadrangolari realizzati in acciaio inox.

Nell’abitacolo troviamo moltissima pelle nappa e radica pregiata inoltre sono presenti accessori come TV satellitare, pc e frigo bar.

Tuttavia è il motore la cosa migliore di questa elaborazione. Il V12 elaborato da Lorinser ha due turbocompressori, una nuova gestione dell’elettronica e alcuni componenti presi dal mondo delle corse.

Grazie a questi interventi la potenza massima è di 810 CV. Lo 0-100 km/h richiede meno di 4 secondi mentre la velocità massima è di 330 km/h.