Home » Hyundai Genesis Coupè con V8 da 500 CV

Hyundai Genesis Coupè con V8 da 500 CV

RMR-Hyundai-Genesis-Coupe-V8-3

Quest’anno al SEMA 2009 una delle auto più osservate sarà sicuramente la Hyundai Genesis Coupè, passata sotto le mani di un importante tuner americano, che per l’occasione ha ribattezzato la sua creatura Rhys Millen Racing fabricated RM460 Genesis Coupe.

La casa di tuning statunitense ha deciso bene di sbarazzarsi del motore montato sull’anteriore e dei sedili posteriori, in modo da poter riuscire a piazzare un bel V8 sul posteriore, montandolo ovviamente centralmente.

Il motore Tau V8 eroga qualcosa come 500 CV, quindi i ragazzi della Rhys Millen Racing hanno dovuto intervenire drasticamente anche sul telaio della Genesis, sia per sistemarne la guidabilità che per farci stare l’enorme motore, che per l’occasione è visibile sul retro dell’auto grazie al vetro costruito apposta per permettere un accesso più semplice.

RMR-Hyundai-Genesis-Coupe-V8-4

Il cambio usato ha il nome di Mendeola ed è un sequenziale a cinque marce, e permette all’auto di raggiungere la velocità massima di 293 km/h. Sono state modificate anche le sospensioni, che beneficiano dell’aggiunta di molle KW, mentre gli pneumatici sono dei Toyo T1R montati su cerchi da 20”. L’impianto frenante è della StopTech.

RMR-Hyundai-Genesis-Coupe-V8-2

Per concludere al meglio l’opera sono poi stati aggiunti spoiler in fibra di carbonio sull’anteriore e sul posteriore, sono stati montati sedili Sparco Chrono, l’interno è cosparso di Alcantara e fibra di carbonio e sono presenti come sistema audio degli Infinity Kappa Perfect Speakers.

RMR-Hyundai-Genesis-Coupe-V8-1