Il tuner tedesco ha scelto anche un nome che potesse descrivere la potenza del nuovo modello, rendendo l’idea con le parole del tuning svolto sul maxi suv della casa tedesca.
La potenza massima è stata portata a quota 670 CV a 6.000 giri/min, mentre la coppia massima è stata portata a 780 Nm. Rispetto al modello originale, la potenza è stata incrementata di 115 CV e la coppia è stata aumentata di 110 Nm.
Hamann dichiara che la BMW X6M Tycoon Evo M, grazie agli interventi applicati, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e di raggiungere i 300 km/h di velocità massima, infatti è stato eliminato il limitatore di velocità elettronico presente di serie.
Lo speciale kit aerodinamico comprende poi paraurti sia anteriore che posteriore modificati, nuove minigonne, nuove prese d’aria e cofano realizzato in fibra di carbonio.
È presente inoltre un nuovo impianto di scarico in acciaio ad alte prestazioni posizionato centralmente. Completano il tutto cerchi in lega black da 23 pollici forgiati con pneumatici 315/25 R23 e un assetto ribassato di 40 mm.
All’interno troviamo inserti in alluminio anodizzato e carbonio, volante a 3 razze, tappettini e sedili in pelle con logo Hamann e luci a led sul tettuccio.