Home » Ferrari F12 N-Largo by Novitec Rosso

Ferrari F12 N-Largo by Novitec Rosso

ferrari-f12-n-largo-by-novitec-rosso_1

Il tuner Novitec Rosso, specializzato in Ferrari, ha messo le mani sulla recente F12 Berlinetta, creando la Ferrari F12 N-Largo. Sono stati modificati gli interni, gli esterni ed ovviamente anche la meccanica, in particolare il motore 6.3 V12.


La Ferrari F12 Berlinetta raggiunge la velocità massima di 340 km/h, mentre la Ferrari F12 N-Largo by Novitec Rosso arriva a quota 350 km/h. Non sono stati invece divulgati dati sull’accelerazione da 0 a 100 km/h, che comunque è pari a 3,1 secondi già sulla F12 Berlinetta. La potenza massima della Ferrari F12 N-Largo è pari a 781 CV, mentre la coppia massima raggiunge quota 722 Nm, rispettivamente +41 CV e 32 Nm rispetto alla F12 Berlinetta. Le modifiche hanno interessato in particolare la centralina e l’impianto di scarico.

FERRARI F12 BERLINETTA

Dal punto di vista estetico la F12 rivista da Novitec Rosso si distingue per la presenza di un bodykit interamente in carbonio, composto da un nuovo paraurti anteriore e posteriore, prese d’aria nella parte laterale del cofano, alettone nero a contrasto con gruppi ottici oscurati. I cerchi in lega originali sono stati rimpiazzati da speciali cerchi da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore, mentre per gli pneumatici i tuner tedeschi hanno optato per le Pirelli PZero. Pure l’assetto è stato rivisto con un abbassamento di 40 mm dell’auto rispetto all’originale della Ferrari, tuttavia l’assetto in questione può essere alzato elettronicamente in caso di manto stradale sconnesso, anche se questa opzione è prevista solamente come optional al momento dell’acquisto del kit.

Qui sotto potete vedere la galleria fotografica ufficiale della Ferrari F12 N-Largo by Novitec Rosso.