Il propulsore V12 6.2 litri aspirato, che nella configurazione originale eroga una potenza massima di 740 CV a 8250 giri al minuto con una coppia massima di 690 Nm a 6000 giri/minuto, arriva in questa versione del tuner tedesco a quota 764 CV, mentre non è stato affermato se il valore della coppia è stato aumentato oppure se è rimasto come nell’originale.
Per arrivare ad ottenere questo incremento di potenza i tuner tedeschi sono intervenuti sull’elettronica del propulsore, ma è stato anche adottato un nuovo impianto di scarico in titanio. Grazie a queste modifiche la Ferrari F12 Berlinetta Spia by DMC raggiunge una velocità massima di 350 km/h. Gli pneumatici che devono gestire tutta questa potenza sono Pirelli Sport 255/30 R21 all’anteriore e 335/25 R22 al posteriore.
► FERRARI F12 BERLINETTA CONFIGURATORE ONLINE
L’estetica di questa speciale Ferrari F12 Berlinetta è ispirata chiaramente alla Ferrari 599XX, ci sono molti particolari realizzati in fibra di carbonio come per esempio nello splitter anteriore, nel cofano anteriore, nella presa d’aria sul tetto, nell’estrattore posteriore, nello spoiler posteriore e nelle minigonne laterali. Troviamo anche speciali cerchi in lega con disegno a cinque razze doppie.
La Casa di elaborazione di Dusseldorf ha comunicato che le prime consegne della Ferrari F12 Berlinetta Spia prenderanno il via il prossimo mese di aprile.