L’elaboratore tedesco G-Power ha appena presentato una versione ancora più estrema della BMW M3 GTS.
Partiamo ricordando le caratteristiche della M3 GTS: peso di 100 kg inferiore rispetto ad una “normale” M3, sospensioni e aerodinamica modificate e potenza aumentata di 30 CV.
POTENZA MASSIMA 635 CV
Al V8 di serie da 450 CV è stato aggiunto un sistema di sovralimentazione speciale che porta la potenza massima a 635 CV a 7.800 giri/min, con una coppia di 630 Nm a 3.900 giri/min.
Gli uomini di G-Power hanno dovuto provvedere a rinforzare il blocco motore, l’albero e le bielle per poter sostenere tutta questa potenza che deriva dal nuovo compressore volumetrico ASA G-POWER SK II “Sporty Drive“, lo stesso che usa Alpina per le sue modifiche alle BMW.
Le modifiche non si fermano però qui, infatti sono stati modificati anche il sistema di scarico (che include catalizzatori metallici), l’elettronica di gestione del motore, l’aerodinamica e l’assetto.
PRESTAZIONI
Secondo quanto dichiarato da G-Power, questa speciale BMW M3 GTS scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,9 secondi. La velocità massima dichiarata è invece di 323 km/h.
PREZZO
Il solo sistema di sovralimentazione costa 23.500 euro, tasse e spese d’installazione escluse ovviamente.