Home » Avus Mercedes-Benz C63 AMG

Avus Mercedes-Benz C63 AMG

28bh0s2

La Avus performance, casa di tuning tedesca, dopo aver lavorato recentemente su Audi RS6 Avant e Audi A5 ora è passata ad un altro marchio tedesco. L’ultima creazione di questi tuner tedeschi riguarda la Mercedes-Benz C63 AMG.

Normalmente” quest’auto sprigiona 457CV ed ha una coppia di 600Nm ma l’Avus ha apportato delle modifiche sostanziali al 6.3L V8 Mercedes. Grazie all’intervento di upgrade (i ragazzi Avus denominano quest’operazione “stage 3”) ora il motore è capace di erogare 585CV con una potenza di coppia pari a 740Nm.

La berlina tedesca è così capace di raggiungere la velocità massima di 320 km/h.

avus-mercedes-c63-amg-2

avus-mercedes-c63-amg-6

Sono state apportate modifiche anche al sistema dei freni, i quali ora dispongono di impianto frenante a 8 pistoncini e un diametro di 380mm. Vengono utilizzati pure nuovi ammortizzatori e sospensioni, oltre ad un nuovo sistema di scarico in grado di far emettere alla C63 un suono molto più aggressivo dell’originale.

Dal lato puramente estetico, come succede per le altre creazioni Avus, le differenze con il modello base non si notano a prima vista. E’, infatti, un tuning leggero, moderato, per quanto riguarda l’esterno. Troviamo però un nuovo modello di cerchi in lega da 19’’ (opzionali i 20’’), finiture color nero sugli specchietti laterali, sul tetto, sulla griglia frontale e sul logo della stella Mercedes all’anteriore.