Home » Autodelta Brera S 3.2 Compressore

Autodelta Brera S 3.2 Compressore

Alfa-Romeo-Autodelta-Brera-S-2

Autodelta sembra fare sul serio, e al MPH09 Motor Show di Londra, oltre all’Alfa Romeo 159 J4 3.2 C, ha portato anche una nuova versione della Brera, basata sulla versione inglese Brera S di Prodrive.

La Brera 3.2 C Compressore, è basata sulla Brera S 3.2 di Prodrive, cioè con trazione anteriore invece della trazione integrale, allo scopo di ridurre il peso dell’auto di ben 100 kg.

Autodelta propone un sistema di sovralimentazione per questo nuovo modello di Brera, con un classico intercooler, portando così la potenza del V6 3.2 da 260 CV e 322 Nm di coppia a 352 CV e 435 Nm di coppia massima.

Alfa-Romeo-Autodelta-Brera-S-7

Purtroppo nemmeno in questo caso sono stati resi noti i dati sulle prestazioni della Brera. La trazione è comunque stata migliorata grazie all’introduzione di un differenziale autobloccante che lavora in cooperazione con il sistema Q2 di Alfa Romeo, che dovrebbe simulare una trazione integrale.

Alfa-Romeo-Autodelta-Brera-S-4

Secondo Autodelta comunque maggior parte del lavoro viene svolto dal differenziale, mentre il Q2 entra in azione solamente nei momenti in cui si perde veramente il grip con l’asfalto.

Infine il kit include anche sospensioni regolabili e molle personalizzabili in ben 40 configurazioni diverse.