E’ una Showcar a tutti gli effetti, derivata dalla Alfa Romeo Mito e a parte l’appariscente verniciatura bicolore una delle cose che saltano all’occhio guardandola sono proprio le gomme. Marangoni è uno storico costruttore italiano di pneumatici, ed ha realizzato appositamente per questa auto il modello Mithos, caratterizzato dalla colorazione rossa della mescola.
Gli esterni originari della Mito sono stati abbondantemente modificati applicando un bodykit in stile tipicamente racing.
Le modifiche più vistose sono certamente le portiere con apertura ad ali di gabbiano e l’estrattore dell’aria al posteriore realizzato interamente in fibra di carbonio. Numerose le prese d’aria, sia sul cofano che sulle fiancate e numerosi i particolari racing realizzati in carbonio. Anche gli interni hanno subito un trattamento di massiccia personalizzazione, con nuovi tessuti per sedili e rivestimenti e numerosi dettagli rifiniti con cristalli Swarosky.
La M430 Marangoni non è soltanto un esercizio di design sportivo, anche il motore è stato rivisto per esprimere sportività al pari dell’immagine dell’auto. Il 1.400 benzina turbocompresso riesce a generare 65 cavalli in più rispetto la versione di serie, per un totale di 220 cavalli. Adeguati anche impianto frenante ed assetto, quest’ultimo ribassato di 40 millimetri. Contribuiscono all’handling i colorati pneumatici nella misura 235/35 montati su cerchi in lega da 18 pollici.