Home » ABT Sportsline upgrade motori Volkswagen

ABT Sportsline upgrade motori Volkswagen

La Germania è la patria del tuning, perlomeno di quello ufficiale, ed in questo campo la ABT Sportsline è sinonimo di sicurezza.

La ABT ha annunciato nuovi pacchetti di upgrade per tre motori molto diffusi sulle auto del gruppo Volkswagen, quali i 1.2 TSI, 1.4 TSI e 1.6 TDI.

La scelta della casa di tuning tedesca è stata quella di concentrarsi su propulsori “piccoli”, per permettere a molti clienti di poterne aumentare la potenza, dal momento che questi tre motori sono proposti su praticamente tutti i modelli del gruppo VW.

ABT con questo nuovo pacchetto di upgrade, porta il 1.2 TSI da 105 CV, disponibile su VW Polo, Golf e Seat Ibiza, a 140 CV.

L’upgrade sul 1.4 TSI da 122 CV porta la potenza a 160 CV, e questo motore lo troviamo per esempio anche sull’Audi A3, sulla VW Scirocco e sulla VW Jetta

Il già potente 1.4 TSI da 180 CV, che troviamo sulla Polo GTI, subisce un upgrade niente male, che ne porta la potenza a 210 CV, praticamente la stessa di una VW Golf GTI o di una Seat Ibiza Cupra.

Infine, il motore diesel 1.6 TDI con potenza di 105 CV, può essere migliorato per raggiungere 116 CV oppure 125 CV, secondo le richieste del cliente.