Si possono ormai considerare ultimati i test e le prove che il marchio nipponico Toyota sta effettuando nei confronti del proprio modello Verso.
Infatti, pare proprio che la nuova versione aggiornata della Toyota Verso sia ormai giunta al termine della fase di sviluppo e collaudo: ecco spiegato il motivo per cui, adesso, si attende il lancio sul mercato del model year 2013 nel corso degli ultimi mesi di quest’anno.
►NUOVA BMW M6 CABRIO PREZZO DA 139700 EURO
► OPEL ADAM E’ IL NOME UFFICIALE DELLA JUNIOR
La nuova versione aggiornata della monovolume compatta realizzata dal marchio giapponese si caratterizzerà, in modo particolare, per proporre un gran numero di novità nella parte frontale dell’auto.
In special modo, la principale novità è rappresentata dalla decisione di Toyota di assimilare il design della parte frontale a quello di modelli di nuova generazione, come le ultime versioni della Avensis o della Toyota Yaris.
Tra le principali novità, ce n’è una che spicca nel bel mezzo della plancia della nuova versione aggiornata della Toyota Verso: stiamo facendo riferimento al nuovo sistema multimediale definito Touch and Go. Si tratta di una tecnologia che è già presente su altri modelli targati Toyota che sono stati rilasciati da poco sul mercato. Almeno per il momento, il marchio nipponico non ha voluto rilasciare alcun tipo di informazione che riguarda la gamma di propulsori.
In ogni caso, ci sono elevate possibilità che l’aggiornamento della vettura si limiti al restyling dei due propulsori diesel da 2 e 2,2 litri D4-D, che sono stati proposti sull’ultimo modello della Toyota Avensis.
L’esordio ufficiale della nuova Toyota Verso 2013 potrebbe avvenire all’interno della kermesse parigina che si svolgerà a settembre.