Dicevamo che non si tratta di un progetto completamente nuovo in quanto questo piccolo crossover viene commercializzato da tempo negli Stati Uniti con il nome di Scion.
Ancora una incognita il prezzo ufficiale della Urban Cruiser, una ipotesi altamente probabile la vede collocarsi di gran lunga al di sotto della ambitissima Rav4 e probabilmente allineata al prezzo della Auris, quindi in soldoni possiamo dire che il prezzo dovrebbe oscillare tra i 17 e 19 mila euro, ma non ci stupirebbe una operazione di marketing aggressiva da parte di Toyota con un prezzo ancora inferiore.
Per la prima volta dopo decenni il colosso giapponese ha accusato un pesante colpo riguardo il calo delle vendite su scala mondiale, la Urban Cruiser di certo non risolverà il problema ma proporla ad un prezzo allettante, almeno per il lancio, in un mercato attento e ricettivo può aiutare a recuperare quote di mercato.
Il video che vi proponiamo è stato girato allo scorso salone di Parigi ed è interessante perché offre una visuale abbastanza dettagliata sia degli interni che della carrozzeria della Urban Cruiser esposta. Rispetto al modello che verrà commercializzato definitivamente non crediamo che vi saranno particolari differenze. Buona visione.