La nuova Toyota Prius Plug-in rappresenta una delle tre inedite auto ibride che il marchio nipponico ha svelato, insieme alla Prius Standard ed alla Prius+.
La nuova Prius Plug-in verrà lanciata sul mercato con un prezzo di listino che parte da 39600 euro chiavi in mano.
Per quanto riguarda questa nuova vettura ibrida, il marchio nipponico ha svelato le quattro diverse modalità di guida: si tratta di HV, EV, Ev-City (che è stata sviluppata proprio per affrontare il traffico della città, dal momento che è in grado di ritardare al massimo l’entrata in funzione del propulsore termico) e l’Eco Mode (che può contare sull’eco Driving Support Monitor che mette a disposizione una mole di informazioni ancora maggiore in confronto al dispositivo presente all’interno della tradizionale Prius).
►MAXI RICHIAMO PER TOYOTA SU 7 MILIONI DI AUTO
►TOYOTA TMG EV P002 DA RECORD SUL RING
La nuova Prius Plug-In mantiene il dispositivo Hybrid Synergy Drive, ma può contare su un nuovo gruppo di batterie agli ioni di litio, che mettono a disposizione un’autonomia notevolmente migliorata in confronto a quella che viene garantita dalla Prius classica (che presenta un’autonomia inferiore ai 10 chilometri).
Inoltre, proprio per via della presenza di inediti accumulatori, l’auto può arrivare fino ad un’autonomia pari a 20-25 chilometri con la modalità completamente elettrica, senza rilasciare le emissioni di Co2 nell’ambiente circostante.
La nuova Prius Plug-In è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 11,4 secondi e riesce a raggiungere un picco di velocità massima pari a 180 km/h e garantisce un consumo medio pari a 2,1 litri di carburante ogni 100 chilometri.
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, la nuova Prius Plug-in Hybrid può contare sul dispositivo Remote Climate Control System, il sistema Smart Entry e lo schermo Toyota Touch.