Lo stile della Toyota Prius attualmente presente sul mercato non può essere certamente considerato dinamico. Fino a questo momento, c’è anche da dire come il marchio asiatico non si era interessato più di tanto all’estetica, puntando più che altro sul contenuto.
La vettura ecologica del marchio giapponese si è collocata all’interno della categoria delle vetture ibride da circa un decennio e con grandi risultati.
►TOYOTA PRIUS PLUG-IN HYBRID PREZZI
La casa costruttrice asiatica ha preso ormai la decisione di rivoluzionare completamente lo stile della berlina, in modo tale da evitare che la concorrenza possa soppiantare il modello attualmente presente sul mercato e anche le ambizioni in questo segmento del commercio automobilistico.
La nuova generazione della Prius dovrebbe esordire sul mercato nel periodo compreso tra il 2014 e il 2015.
Secondo quanto sostenuto dai colleghi di Automotive News, pare proprio che la nuova generazione della vettura ibrida potrà contare su un design decisamente più attraente, che però non andrà minimamente ad incidere sulla sua natura ecologica.
►MAXI RICHIAMO PER TOYOTA SU 7 MILIONI DI AUTO
Grazie a questa scelta piuttosto saggia, la vettura ibrida che prende il nome di Prius, non dovrebbe subire delle modifiche per quanto riguarda le dimensioni del modello che è attualmente presente sul mercato, mentre quel che è certo è rappresentato dalle variazioni che permetteranno di garantire a questa vettura uno stile, senza ombra di dubbio, molto più dinamico.
Ci sono anche elevate probabilità che la nuova generazione della Toyota Prius possa riproporre delle componenti della vettura NS4 Plug-in Hybrid Concept, che è stata svelata nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Detroit.